Nel giorno dell’intitolazione dello stadio al mitico “Capitan Sandro Cimarra”, l’Avezzano cerca la riscossa col Roma City e di tirarsi fuori dai… guai
AVEZZANO – L’Avezzano di Pochesci giocherà domani contro la Roma City che ha 4 punti in più dei biancoverdi. I marsicani sono reduci dalla gara di Ascoli contro l’Atletico sospesa al 28’ del primo tempo con i marchigiani che vincevano già per 3-0, mentre i laziali, con il nuovo allenatore Boccolini in panchina (ha preso il posto di Maurizi) hanno perso a Notaresco su calcio di rigore.
La formazione del presidente Pecorelli ha necessità di fare punti pesanti per tirarsi fuori dalla zona play out e le ultime prestazioni contro Sambenedettese e L’Aquila lasciavano ben sperare. Poi, però, è arrivata la gara contro l’Atletico di mister Seccardini ed il passivo accusato dopo meno di mezz’ora non lasciava grandi speranze ai biancoverdi.
Un notevole passo all’indietro che ha lasciato l’Avezzano sempre all’ultimo posto in classifica insieme alla Fermana. A proposito della partita sospesa ad Ascoli è stata decisa la data del recupero che sarà mercoledì 13 novembre e si ripartirà dal momento della sospensione e dal risultato di 3-0.
La società di via Ferrara non ha preso bene questa decisione della Lega ed il Presidente Pecorelli ha detto: “Sinceramente ci sembra una data troppo ravvicinata per il recupero, non ci aspettavamo questa velocità per la prosecuzione della partita. Saremo costretti a giocare 3 partite in una settimana (Roma City domani, recupero con l’Atletico Ascoli mercoledì e Notaresco domenica prossima, ndr) e con un organico che ha bisogno ancora di essere puntellato nei vari reparti”.
Pecorelli fa riferimento anche agli ultimi due addii in casa avezzanese, quelli di Ferrani e Tiganj che hanno rescisso il contratto e stanno per accasarsi altrove. Domani, però, ci sarà sicuramente l’esordio per il portiere Giovanni Cultraro che tornerà a vestire la casacca biancoverde a distanza di qualche mese.
Il neo acquisto darà di certo più sicurezza ad una difesa che ha già subito 16 reti in appena 10 giornate di campionato. La gara contro la Roma City verrà diretta da una terna tutta campana, l’arbitro sarà Francesco Illiano di Napoli, con gli assistenti Arcella di Frattamaggiore e Polichetti di Salerno.
Domani mattina, infine, alle 11.30 è prevista la commemorazione per l’intitolazione dello stadio a Sandro Cimarra, storico capitano dell’Avezzano. Il tutto avverrà, però, fuori e non dentro lo stadio, una decisione che ha lasciato più di una perplessità tra i tifosi biancoverdi che avrebbero voluto che la festa si svolgesse, magari, nell’intervallo della partita con la Roma City davanti ad un pubblico numeroso.
Nel campionato di Eccellenza la capolista RC Angolana torna a giocare in casa ed affronterà la Torrese, terza forza del campionato. Le due squadre sono divise da 6 punti in classifica ed i padroni di casa vorranno fare bottino pieno per continuare a vivere un sogno.
Dietro la capolista il Castelnuovo Vomano giocherà contro il Sulmona che vorrà riscattare la sconfitta casalinga di domenica scorsa contro il Lanciano. Interessante la sfida, in questa 11^ giornata di andata, tra il Giulianova e la Folgore Delfino Pescara.
Le due compagini sono appaiate in classifica a 16 punti ed i giallorossi di Cappellacci si presenteranno a questa sfida con due nuovi acquisti. Sono, infatti, arrivati il portiere under classe 2005 Francesco Cerroni proveniente dal Trestina (serie D) e l’attaccante Federico Barlafante classe 2000 e giuliese doc. Proviene anche lui dalla serie D avendo iniziato la stagione nelle fila dell’Ostiamare (girone E).
Capitolo marsicane: il Celano di mister Iodice giocherà al Piccone contro il Penne, mentre il Capistrello del nuovo allenatore Paolo Giordani a Cupello contro la Virtus. La squadra rovetana è una delle tre formazioni a non aver ancora mai pareggiato in campionato, le altre due sono l’Angolana e il Lanciano.
Nel girone A di Promozione si sono giocati oggi due anticipi: la sfida tra il New Club Villa Mattoni e il Piano della Lente ha visto i padroni di casa vincere per 2-0, mentre Paganica ed Alba Adriatica hanno pareggiato 2-2. La società aquilana, in settimana, ha esonerato l’allenatore Proia e aveva scelto Walter Cannatelli, appena esonerato a Capistrello, come nuovo allenatore. Le cose però si sono complicate all’ultimo minuto ed il matrimonio alla fine non si è fatto.
Domani sfide interessanti in questo girone tra Santegidiese e Trasacco e tra l’Angizia Luco ed il San Gregorio. In casa luchese il direttore sportivo Iacovitti ha messo a disposizione dell’allenatore Ronci un’altra pedina; approda in biancazzurro il difensore Longinotti classe 2004 (nella foto in basso) proveniente dal Ripamolisani (Eccellenza molisana).
Anche nel girone B c’è stato oggi un anticipo, la partita tra Lauretum e Real Casale si è conclusa senza vinti nè vincitori (0-0). In virtù di questo risultato i padroni di casa si sono portati ad un solo punto dalla capolista San Giovanni Teatino che domani giocherà in casa contro il Lanciano 1920.
In questo girone Quadrini del Bucchianico è il capocannoniere del torneo con 6 gol realizzati. Domani la sua squadra giocherà fuori casa contro la Bacigalupo Vasto terza forza del campionato con 20 punti.