Nella notte di ferragosto è morto Oscar Valente
Tagliacozzo – Nella notte festosa di Ferragosto, nella notte delle stelle cadenti, piomba la notizia che annienta allegria e spensieratezza.
E’ morto Oscar Valente. Una roccia. L’atleta potente e virtuoso, consumato nel giro di pochi mesi da un male inarrestabile.
Oscar aveva appena compiuto 61 anni Chi lo ha conosciuto, apprezzato e stimato, è preda dello sgomento e incredulità.
Gli amici, i conoscenti lo ricordano nel pieno delle sue forze, in mezzo ai numerosi campi di calcio che ha calcato: autorevole, indomabile, un leone da combattimento. Potente anche in sella alla sua bicicletta, nei lunghi tour per le strade marsicane.
Ma gli amici, i conoscenti, i clienti del suo istituto di credito dove operava, lo ricordano soprattutto per i suoi modi gentili, la disponibilità a risolvere problemi per quanti si trovassero in difficoltà.
Un lutto grave che colpisce le comunità Villa San Sebastiano e Tagliacozzo, ma anche dei numerosi altri paesi dove Oscar era conosciuto e rispettato.
Nel rapido diffondersi della notizia, una processione di gente gli rende doveroso omaggio per porgergli l’estremo saluto, stazionando davanti la Casa del Commiato “Raffaele” di Tagliacozzo, sulla Via Variante Tiburtina. I funerali saranno celebrati domani, 16 agosto, alle ore 17 nella chiesa parrocchiale di Villa San Sebastiano