Niente finale playoff per l’Avezzano. Biancoverdi sconfitti in casa dalla Sambenedenettese per 1-2. Marchigiani in finale con L’Aquila
AVEZZANO – Finisce al minuto 61 della semifinale di playoff la stagione calcistica 2023/2024 dell’Avezzano Calcio.
I biancoverdi, infatti, erano impegnati oggi, allo Stadio “Dei Marsi-Cimarra” nella semifinale playoff del girone “F” di serie “D” contro i marchigiani della Sambenedettese, squadra marchigiana che per lungo tempo ha guidato la classifica che poi, però, nella seconda parte del campionato ha avuto un calo, un po’ come accaduto all’Avezzano stesso.
Giornata perfetta dal punto di vista climatico, pubblico delle grandi occasioni, e partita tesa, ma con fasi spettacolari e molto combattute dal punto d vista agonistico.
Dopo un primo tempo di schermagli e e occasioni ancate, al 4′ minuto del secondo tempo rompe l’equilibrio l’Avezzano che va in vantaggio con un gran gol di Senesi. I padroni di casa ci credono, ma anche i marchigiani no molano e reagiscono allo svantaggio.
Passa una manciata di minuti e, infatti, fra il 14′ e 16′ minuto arriva un terribile uno-due della Samb. Prima Chiatante e poi al 51′ Martiniello, trafiggono la porta abruzzese e ribaltano il risultato in favore della loro squadra.
Da L’Aquila, intanto, arriva il risultato finale dell’altra semifinale, fra i “cugini” aquilani e il Roma Cuty , conclusasi sul 2-2, ma che premia gli abruzzesi.
Finale, quindi, domenica prossima, 19 maggio, a L’Aquila fra la stessa L’Aquila e la Sambenedettese. Per l’Avezzano finisce una stagione che forse poteva dare qualche soddisfazione in più, ma che, comunque può avere dato suggerimenti e insegnamenti per fare meglio nella prossima, magari regalando una soddisfazione ai tifosi biancoverdi e alla città.