Niente scuola a L’Aquila e Avezzano. Lezioni sospese dai sindaci causa neve
AVEZZANO – Niente scuola domani a L’Aquila e ad Avezzano, lezioni sospese dai Sindaci a causa della neve caduta nella giornata di oggi, domenica 9 gennaio.
Questa la comunicazione del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.
La comunicazione del Sindaco Biondi
«Le scuole di ogni ordine e grado e i servizi educativi all’infanzia del Comune dell’Aquila non terranno lezione nella giornata di domani, lunedì 10 gennaio.
Il Sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, sta infatti disponendo con un’ordinanza la sospensione delle lezioni in ragione delle condizioni meteo avverse e della previsione del loro perdurare, come comunicato dai bollettini della Protezione civile regionale.
L’interruzione sarà disposta per evitare che nelle prime ore del giorno di domani si creino problemi di viabilità per raggiungere le sedi scolastiche.
Già da questa mattina, il personale del Comune dell’Aquila è impegnato nello spargimento del sale sulle arterie cittadine, in prossimità delle scuole e degli edifici pubblici, i mezzi per lo sgombero sono in azione, mentre è stata aperta la sala operativa per coordinare le operazioni di assistenza e pulizia delle strade, anche in raccordo con la Polizia municipale».
Questa invece la nota inviata dal Vice Sindaco di Avezzano, Domenico Di Berardino.
La nota del Vice Sindaco di Avezzano Di Berardino
«Maltempo e rischio ghiaccio, il vicesindaco di Avezzano Domenico Di Berardino ha deciso di sospendere le lezioni, per la giornata di domani lunedì 10 gennaio 2022 per tutte le scuole pubbliche, private e parificate operanti nel territorio comunale.
L’ordinanza di sospensione delle attività didattiche arriva in ragione delle condizioni meteo avverse e del previsto perdurare delle stesse per le prossime 12-18 ore.
Sospensione anche per evitare il rischio ghiaccio ed i connessi pericoli e disagi alla circolazione che, con i possibili incidenti, potrebbero determinare un ulteriore appesantimento di lavoro nelle strutture sanitarie già gravate dai casi di Covid-19.
In città sono state, naturalmente, attivate le procedure previste nel piano neve, allertando le ditte reperibili ed effettuando un primo intervento di spargimento sale».