NoLodo, dalle emozioni di De André a vivere per la musica nell’intervista a Espressione24
Da molto tempo in redazione balenava l’idea di fare una rubrica dedicata alla musica, vogliamo dare spazio ai musicisti, ai cantanti, gruppi o solisti, a tutti coloro che si trovano sul nostro territorio con una piccola intervista per conoscere di più l’artista, i suoi inizi e il suo futuro.
Questo primo appuntamento è dedicato a NoLodo all’anagrafe Franco Alfano e questa è l’intervista rilasciata ad Espressione 24 per la rubrica M24.
Quand’e nata la passione per la musica? E se c’è stato un momento particolare legato a questo
11 Gennaio 1999. Giorno del mio decimo compleanno e anniversario della morte di Fabrizio De André. Omaggiato al tg con “La Canzone Di Marinella”, l’ascolto del suo brano ha fatto nascere dentro me il desiderio di avere lo stesso potere di creare emozioni così forti.
Cosa vuoi comunicare con la tua musica?
In primis la mia musica è un bisogno intimo di sfogare quello che nella vita di tutti i giorni somatizzo. È una compagna ideale quando sovraggiunge in quei contesti in cui non senti più di appartenere. La comunicazione è prettamente legata a tutto questo.
Il pezzo che più ti rappresenta?
Ogni brano ha una dose di vita vissuta, percepita o solamente immaginata per questo ogni brano ha la stessa mole . Sta all’ascoltatore scegliere quello che più lo lega all’autore.
Per Il futuro cosa dobbiamo aspettarci?
Altri brani.
Il tuo sogno nel cassetto?
Vivere di musica circondato da persone che non possono fare a meno di vivere di musica.
Ed ecco i Link Social per seguire NoLodo:
YOUTUBE VIDEO
SMART LINK CHE RIMANDA a YOUTUBE, SPOTIFY, ITUNES.
https://nolodo.fanlink.to/umanafollia
https://www.facebook.com/nolodoalfano/
https://www.instagram.com/no_lodo_/
PROFILO YOUTUBE
https://youtube.com/channel/UCOXHKOgPFINMVMrQxgVTJaw
PROFILO SPOTIFY