Non rispetta gli obblighi degli arresti domiciliari. 49enne marsicano torna in carcere per scontare una condanna per furto
MASSA D’ALBE – Non rispetta gli obblighi imposti dal regime degli arresti domiciliari, marsicano torna in carcere a finire di scontare una condanna definitiva.
L’uomo, un 49enne di Massa D’Albe, era stato condannato a un e mezzo di reclusione a conclusione di un processo per un furto a lui attributo risalente al 2021, sempre in un paese della Marsica.
Dopo al condanna definitiva, quindi, nel giugno scorso all’uomo erano stato concessi gli arresti domiciliari, per scontare la pena, in luogo della detenzione in carcere.
Ma evidentemente il nostro 49enne malsopportava di dover restare in casa e con determinati obblighi, in attesa dei controlli delle forze dell’ordine, tanto che ha più volte provato ad eludere sia gli obblighi che i controlli di Polizia e Carabinieri.
Tante le violazioni, riscontrate soprattutto dai Carabinieri della stazione di Magliano dei Marsi, che hanno costretto i militari a dover rendicontare la situazione alla magistratura competente.
I reiterati e ingiustificati allontanamenti dal luogo di detenzione domiciliare, puntualmente rilevati dai militari dell’Arma, sono stati infatti oggetto di una dettagliata relazione al Giudice della Sorveglianza che non ha potuto far altro se non revocare il beneficio dei domiciliari disponendo, altresì, il ritorno in carcere dell’uomo per scontare il residio della pena.
L’arrestato, quindi, è stato ristretto, sin da ieri pomeriggio, nel carcere di Avezzano dove resterà per tutto il prossimo anno.