Non tutte le menti dei sapiens sono da buttare. Geniale opera di un vero amante degli animali e dell’ambiente.



Roma- Tra le tante cose viste scorrere sui social una mi è rimasta particolarmente impressa ed è quella che riprende, offrendole un’ambivalente quanto fantasioso significato, un cane costruito interamente con dei rifiuti e con su la scritta “non mi abbandonare”.
La geniale intuizione avuta dall’artista di turno ripropone il problema dell’abbandono degli animali associandolo a quello dei rifiuti e lo fa quasi a volersi adattare ad un mondo che ha purtroppo tanta necessità di fare le cose di fretta.


La fretta non è stata certo la compagna di viaggio dell’artista visto che tra il trovare rifiuti e comporli, così come fatto nella costruzione della sua opera d’arte, ce ne vuole di tempo ma la velocità con la quale arriva agli occhi della gente e, speriamo, alla mente di chi crede che il mondo possa essere usato come la propria casa e gli animali come se fossero articoli usa e getta, può essere davvero determinante.
A noi di Espressione24 non ci resta che apprezzarne intanto il valore immenso che diamo all’opera e augurarci che l’augurio fatto ( scusate il gioco di parole) abbia un adeguato seguito.