Novantenne di Sulmona salvata dagli agenti del Commissariato di Ps. Era a terra e non poteva muoversi e chiedere aiuto
SULMONA – Novantenne di Sulmona salvata dagli agenti della Polizia del Commissariato di Ps locale dopo esser rimasta bloccata in casa, distesa a terra e senza possibilità di muoversi e chiedere aiuto.
Nel pomeriggio di ieri, infatti, 9 giugno, la Volante del Commissariato di Sulmona è intervenuta al domicilio di una anziana novantenne perché una conoscente di quest’ultima riferiva che la sua amica non rispondeva più al citofono e al telefono.
I poliziotti, considerata anche l’età della signora, sono entrati in casa senza indugio ed hanno trovata la signora Louise riversa sul pavimento disidratata e in forte stato confusionale. Gli operatori di polizia hanno da subito provveduto a somministrargli acqua intrattenendo altresì, al fine di tenerla vigile, colloqui con la stessa ai quali ha narrato la sua avventurosa vita tra gli Stati Uniti e la Valle Peligna fino all’arrivo degli specialisti del 118. Il successivo intervento del locale 118 ha acclarato un quadro clinico sostanzialmente non preoccupante e disposto il ricovero presso l’Ospedale di Sulmona per gli accertamenti del caso.
I poliziotti di Sulmona, oggi, sono passati nuovamente in Ospedale per accertarsi personalmente delle condizioni di salute di Louise, trovando la signora vigile e impaziente di lasciare la stanza del nosocomio per tornare alla sua vita quotidiana, lasciandole un dolce pensiero sulmonese con l’augurio di una pronta guarigione.