“Now”, collettiva d’arte alla Galleria Plus Art Puls di Roma: metallo, foto, sculture e gioielli

Alluminio, fotografia, scultura, frasi, colori. Cinque materiali diversi, cinque tecniche per  cinque artisti  che danno vita ad una collettiva – NOW – presso la Plus Art Puls, galleria d’arte sita in Via Mazzini 1 a Roma di Patrizia Anastasi.

Con loro, decisamente in ottima compagnia, le modelle che indosseranno i gioielli di Spazio Officine Preziose Gioielli Contemporanei Before che, riorganizzato e ripensato tre anni fa, è un laboratorio artistico ubicato sulla strada consolare Aurelia, la principale via di collegamento di Roma con la Francia.

L‘evento di presentazione della collettiva e dei gioielli  è per il 20 settembre 2024 dalle ore 18:00 quando, buona musica e buon bere accompagneranno, con un buon mangiare,  l’amabile conversazione con artisti e amici ma anche con persone di diverse etnie, con i quali saranno sempre possibili scambi e conversazioni senza confini.

Una occasione imperdibile allora per ammirare gli scatti di MATTEO FRASCA che sin dalla giovane età ha nutrito la passione per l’arte e l’ha filtrata soprattutto con la fotografia; nel partecipare a diversi progetti editoriali con la “Graffiti scuola e agenzia fotografica”, ha presentato anche con altri autori diversi libri – “Roma tra luci e ombre”, “Covid 19 immagini da un anno buio” e “Urban” – in altrettante mostre presso  Pigorini, nella bellissima libreria Spazio Sette in Via dei Barbieri, nella Galleria dei Miracoli in Via del Corso e anche in altre location.

 La meraviglia coglierà chi si fermerà ad osservare la flame painting di SILVIA FOSSI che, dopo gli studi presso il Liceo Artistico della Tuscia e presso lo IED Roma, diventa designer,  usa il fuoco e le sue trasformazioni per trasmettere ardore e rinascita e brevetta una tecnica precisa per realizzare bracciali presso “White Fashion Roma”.

Poliedrico e variegato sia il percorso sia la produzione artistica di  EUPLEMIO MACRI; nato a Roma negli anni ’60, compie studi classici e musicali; fa esperienze teatrali e  si dedica alla elaborazione di quadri di grandi dimensioni con tessiture visive complesse con onde di colore,  elaborazioni fotografiche, foglie d’ oro, opticals, inchiostri ad alcool. Numerose location espositive hanno accolto le sue opere, presenti anche in trasmissioni  televisive su Arte Ora Tv, curate da Roberto Porcelli e Patrizia Anastasi.

Opere in metallo deformato che portano la firma di PENNYBOY richiameranno l’attenzione  dei visitatori per il particolare stile che ha attirato anche l’attenzione di importanti gallerie d’arte di Miami, Parigi, Riza, Roma, Milano Venezia.

Last but not least, il maturo FIORENZO SENESE che, avviatosi alla fotografia adolescente, pensa allo scatto come espressione creativa che conservi le sue proprietà e quindi, non altera mai le immagini. Artista ‘vagabondo’ vive tra Italia, Marocco, Tunisia, Turchia e India. Ha esposto in diverse location europee e internazionali e nel 2019 la rivista Nel 2019, la rivista “Cultura e dintorni” pubblica il suo progetto foto-sociale “Il viaggio dei passi perduti”; una collezione di foto di scarpe abbandonate che simboleggiano le azioni umane che portano alla perdita dell’identità evolutiva.  Ma i suoi scatti non sono inamovibili e conchiusi progetti; al contrario, ogni progetto è sempre pronto ad accogliere e ad arricchirsi di nuove immagini

 La mostra sarà visitabile anche il giorno 21 settembre dalle 11:30 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 18:00.