Nubifragio con “downbrust” oggi in Abruzzo. Allagamenti a Sulmona. Il fenomeno annunciato con precisione dal meteorologo Stefano Bernardi
SULMONA – Alle 16 di oggi pomeriggio un autentico nubifragio ha interessato la Valle Peligna e in maniera particolare la città di Sulmona.
Una tempesta di vento ha anticipato l’intensa pioggia caduta per circa mezz’ora causando allagamenti un po’ in tutta la città.
Era tempo che nella città ovidiana non si abbatteva un temporale così intenso. In pochi minuti è caduta una quantità di pioggia impressionante.
Lo aveva previsto il meteorologo Stefano Bernardi e nel video che vi proponiamo qui di seguito si può vedere la forza del temporale scatenatosi oggi pomeriggio con associato downbrust di oggi.
L’energia accumulata nei giorni di caldo estremo che ha interessato l’intera Italia, Abruzzo compreso, ha trovato nel cavo d’onda atlantico giunto tra ieri e oggi la giusta combinazione per l’attivazione di fenomeni che per i motivi anzidetti ha avuto per Sulmona connotati di evento estremo.