Nubifragio e violenta grandinata su Avezzano. Saltano i tombini, donna salvata dalla Polizia Locale nel sottopasso di Via Don Minzoni
AVEZZANO – Un’ora di infermo su Avezzano e dintorni a causa di un nubifragio, connessa violenta grandinata abbattutosi fra le 17 e le 18 di oggi.
Nuvoloni nero, infatti, intorno alle16,30, hanno coperto il cielo della città, cui poi sono seguiti lampi fortissimi e tuoni che hanno dato inizio alla violentissima grandinata e poi ad una pioggia torrenziale.
Disagi pressoché immediati con tombini saltati per aria, strade allagate e danneggiate, piani bassi e piani terra allagati, negozi in difficoltà e, naturalmente, i due sottopassaggi completamente ostruiti dall’acqua.
In quello fra via Don Minzoni e Via Pagani, poi, si è sfiorata la tragedia. Una donna, infatti, è rimasta intrappolata all’interno della sua vettura dentro il sottopassaggio totalmente allagato.
Due agenti della Polizia Locale, intervenuti alla segnalazione della presenza della vettura, non hanno esitato a gettarsi in acqua. Quindi, hanno aperto la portiera ed hanno estratto la donna, letteralmente terrorizzata, che è stata portata al sicuro sul marciapiede.
Scene simili, ma meno allarmante, anche nell’altro sottopasso, quello di Via L’Aquila, dove numerose automobili sono rimaste bloccate seppure non immerse nell’acqua.
Centinaia le chiamate ai Vigili del Fuoco, Polizia e Carabinieri da parte di persone in difficoltà per allagamenti o per la strada tramutata improvvisamente in un torrente in piena.