Nuoto artistico: la Pinguino di Avezzano ospita domenica prossima il Campionato Interregionale Abruzzo – Marche – Umbria

AVEZZANO – C’è grande fermento al centro sportivo Pinguino Village di Avezzano per la prima prova del Campionato interregionale Abruzzo, Marche e Umbria di nuoto artistico, organizzato dal circuito Libertas che si terrà domenica 5 maggio.

Sono attesi oltre 150 atleti dei settori Gold, Master e Serie B, provenienti dalle province dell’Aquila, di Teramo, Fermo, Terni e Perugia.

La manifestazione sportiva permetterà sia al settore propaganda che a quello agonistico di cimentarsi nelle coreografie.

«Siamo molto contenti di ospitare questa prima tappa del campionato interregionale Libertas – ha dichiarato la presidente PNA, Daniela Sporge -, e siamo al lavoro con tutto lo staff per la buona riuscita dell’evento».

«Parteciperemo con le atlete dei settori propaganda e agonistico – ha aggiunto l’allenatrice PNA di nuoto artistico, Francesca Sabatini -, e il team tecnico sarà al completo, tutti entusiasti di vedere ballare le nostre sincronette».

I prossimi appuntamenti del campionato interregionale si terranno nelle Marche e in Umbria.