Nuoto artistico. La “Pinguino” di Avezzano qualifica ben 13 atlete ai Campionati italiani di specialità

AVEZZANO – Grande entusiasmo in casa Pinguino Nuoto, dove, con il Campionato regionale di nuoto artistico organizzato dalla FIN, la società sportiva arriva a qualificare ai prossimi Campionati italiani di Ostia, ben 13 atlete su 19.

A certificare il successo della squadra dell’allenatrice, Francesca Sabatini, sono stati gli ottimi risultati del gruppo agonistico Esordienti A, Ragazze e Juniores.

In particolare, per la categoria Eso A, andranno a Ostia, grazie alla loro prestazione negli obbligatori: Amelia Cecchini, Alessia De Angelis Curtis, Giulia Forte, Michela Sorgi e Anastasia Eligi.

Negli obbligatori della categoria Ragazze, oltre alla qualifica di Felisia Scipioni e di Martha Anastasiadou, ottengono il passi tutte le altre atlete e cioè: Laura Di Pangrazio, Alisia Di Fonzo, Beatrice Caricola e Irene Carusi.

Due di loro, Scipioni e Carusi, raddoppiano il successo, qualificandosi ai Campionati italiani anche per la coreografia, che è fra l’altro uno degli elementi essenziali in questo tipo di disciplina che unisce sport e danza.

«Siamo orgogliose del lavoro delle nostre atlete che stanno dimostrando molto impegno – ha dichiarato la Sabatini – sarà necessario perfezionare ancora qualche dettaglio in vista delle ultime manifestazioni invernali, ma siamo molto cariche e pronte alle nuove sfide.

Un plauso particolare va al tecnico, Valeria Franchi, che in questo periodo ha seguito maggiormente le ragazze».