Nuoto, la società Pinguino conquista il secondo posto della 16° Coppa Perdonanza
AVEZZANO – Sulla vetta del podio della 16° Coppa Perdonanza si posiziona la società Pinguino Nuoto di Avezzano che conquista il secondo posto accanto a realtà di grande rilevanza a livello nazionale.
Un traguardo che è stato possibile grazie alle brillanti performance agonistiche della squadra Esordienti A composta da 𝐆𝐢𝐮𝐥𝐢𝐚 𝐃’𝐀𝐧𝐠𝐞𝐥𝐨, 𝐕𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐑𝐚𝐦𝐞𝐥𝐥𝐢, 𝐀𝐬𝐢𝐚 𝐃𝐢 𝐁𝐞𝐫𝐚𝐫𝐝𝐢𝐧𝐨, 𝐂𝐥𝐨𝐞 𝐌𝐚𝐜𝐜𝐚𝐥𝐥𝐢𝐧𝐢, 𝐌𝐢𝐥𝐞𝐧𝐚 𝐍𝐞𝐫𝐢, 𝐋𝐢𝐥𝐢𝐚 𝐄𝐯𝐚𝐧𝐠𝐞𝐥𝐢𝐬𝐭𝐚, 𝐍𝐢𝐜𝐨𝐥𝐚 𝐂𝐚𝐩𝐨𝐫𝐚𝐥𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐞 𝐂𝐚𝐫𝐥𝐨 𝐏𝐚𝐜𝐨𝐭𝐭𝐢 che si sono classificati primi alle staffette e hanno riportato diverse medaglie.
Per la squadra Categoria spiccano le gare di 𝐍𝐢𝐜𝐨𝐥𝐨̀ 𝐎𝐥𝐢𝐯𝐢𝐞𝐫𝐢 nel 100 m delfino e 𝐆𝐚𝐛𝐫𝐢𝐞𝐥𝐞 𝐄𝐯𝐚𝐧𝐠𝐞𝐥𝐢𝐬𝐭𝐚 nel 100 dorso. 𝐅𝐞𝐝𝐞𝐫𝐢𝐜𝐨 𝐆𝐢𝐟𝐟𝐢 brilla nei 100 rana e 𝐒𝐭𝐞𝐟𝐚𝐧𝐨 𝐅𝐚𝐫𝐢𝐧𝐚 nei 200 m farfalla, dove si classificano al primo posto.
Ottimi risultati per 𝐆𝐢𝐧𝐞𝐯𝐫𝐚 𝐁𝐚𝐥𝐥𝐚𝐫𝐢𝐧𝐢 nei 100 stile, per 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐞𝐨 𝐓𝐨𝐫𝐥𝐨𝐧𝐢𝐨 nei 200 m dorso e per 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐃’𝐀𝐧𝐠𝐞𝐥𝐨 sempre nei 100 m stile e nei 50 m stile dove migliora il suo personale. Bene i ranisti 𝐒𝐨𝐫𝐠𝐢 e 𝐅𝐚𝐛𝐢𝐚𝐧𝐢.
I tecnici che hanno accompagnato gli atleti sono gli allenatori 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐏𝐚𝐫𝐢𝐬 e 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐔𝐥𝐭𝐨 e i preparatori atletici, 𝐀𝐥𝐟𝐫𝐞𝐝𝐨 𝐅𝐨𝐫𝐭𝐞 e 𝐒𝐭𝐞𝐟𝐚𝐧𝐨 𝐒𝐢𝐥𝐯𝐞𝐬𝐭𝐫𝐨.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 15 dicembre per la prima tappa “Trofeo Gran Sasso” che si terrà a Pescara.