Nuoto sincronizzato. Continuano le trasferte delle atlete della Pinguino Avezzano
Weekend a Ostia per i campionati italiani di categoria
AVEZZANO – Una stagione d’oro quella della squadra di nuoto sincronizzato della società Pinguino di Avezzano, che per la prima volta partecipa a tutti i campionati italiani di categoria: assoluto, juniores, ragazze ed esordienti.
Continuano, infatti, le trasferte delle sincronette che dall’8 al 10 aprile saranno impegnate a Ostia, per i campionati italiani primaverili delle categorie Esordienti e Juniores.
Ieri e oggi, sabato, Francesca Bove, di ritorno dagli Assoluti di Riccione, e Dalila De Foglio, gareggiano per la categoria Juniores e nella sezione Obbligatori sia con il solo di Dalila che insieme nella specialità Duo.
Domani, domenica, 10 aprile, toccherà al gruppo Esordienti A con Irene Carusi, Alisia Di Fonzo, Laura Di Pangrazio, Vanessa Nuccilli, Beatrice Ferrario e Martha Anastasiadou che affronteranno le gare tecniche degli Obbligatori.
Per la categoria Ragazze, ci sarà da aspettare il 7 e l’8 maggio quando Sofia Lucarelli e Francesca Bove con i loro Soli e Giovanna Scalisi insieme a Bove nel Duo, si esibiranno al campionato italiano di Riccione.
«Per la prima volta portiamo le coreografie in un campionato italiano Juniores – ha spiegato la coach, Francesca Sabatini che accompagna le ragazze a Ostia insieme al direttore, Nazzareno Di Matteo e al tecnico, Valeria Franchi – .
Agli obbligatori, invece, saremo presenti con tutto il nostro team di agoniste – concludono Sabatini e Di Matteo – , a testimonianza che tutta la nostra macchina sta funzionando a pieno. Merito del nostro staff tecnico e di una società attenta a tutte le esigenze dei suoi atleti».