Nuoto. Strepitoso successo per il Team Centro Italia ai Criteria Nazionali Giovanili: 4 medaglie per gli eccellenti atleti marsicani

AVEZZANO – Ai tricolori giovanili sono stati 6 giorni da record per gli atleti marsicani risultati rilevanti per DI RUSCIO ROBERTO, CHIAVERSOLI MIRKO, DI BERARDINO MARIO, MORELLI CESARE E VERONICA LUCIANO.

Sono partiti in sordina e non hanno voluto dire niente fin dall’ inizio un po’ per scaramanzia, un po’ perché affermare di dominare, quando manca metà del campionato, lascia il tempo che trova. 

Dopo una positiva esperienza di Veronica Luciano che, complice l’emozione, ritrova le gare che contano , ma non i tempi che le si addicono, il primo squillo arriva dall’atleta Mirko Chiaversoli che non si fa intimorire e con un passaggio cronometrico audacissimo si prende l’argento nei 200 stile libero.

Secondo posto e quindi vice campione italiano sempre Mirko , eccezionale anche nella distanza , dei 100 metri stile.

Ottima nella stessa giornata la prestazione di Cesare Morelli che si qualifica nella top 10 nazionale dei 200 rana.

Il terzo argento arriva da Mario Di Berardino che, dopo un paio di prestazioni al di sotto della sue possibilità, strappa una grande prestazione al 400 stile e quindi conquista il titolo di vice campione italiano. 

La conclusione è la ciliegina sulla torta, la dimostrazione che, come sempre, alla fine contano i fatti: arriva un magnifico oro da una prestazione magistrale di Roberto Di Ruscio che si impone davanti a tutti con il crono di 15.39.78 diventando così il nuovo Campione italiano dei 1500 metri stile libero . 

Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato ai campionati italiani e soprattutto ai coach Andrea Caldarelli, Riccardo Rossi e Stefano Silvestro che seguono quotidianamente i ragazzi.

Ed ora si guarda avanti alla stagione estiva.