Nuova giornata del donatore per l’Avis di Cese
CESE – La sensibilizzazione sulla donazione di sangue non è mai troppa e tra le sezioni più attive a livello locale c’è sicuramente quella di Cese.
Anche quest’anno, infatti, ha organizzato la “giornata del donatore”, svoltasi lo scorso 30 ottobre.
L’obiettivo era quello di coinvolgere quanti più volontari possibile in un’iniziativa che, oltre a sensibilizzare, vuole valorizzare l’impegno di tutti ed invogliare alla partecipazione.
Così, nella mattinata di sabato, soci e donatori hanno raggiunto il centro trasfusionale di Avezzano, dove sono state raccolte 9 donazioni che hanno portato a 68 il computo annuale della sezione di Cese.
A queste si aggiungeranno nei prossimi giorni quelle già programmate di altri volontari, su un calendario che manterrà costante l’impegno dei donatori coinvolti.
La “giornata del donatore” assume un valore del tutto particolare per l’insostituibile apporto in termini di sensibilizzazione, coinvolgimento ed aggregazione.
Il consiglio direttivo della sezione di Cese ringrazia i donatori, i sostenitori ed il personale del centro trasfusionale di Avezzano per la dedizione e l’impegno profuso.
Una collaborazione che si rinnova ogni anno attorno ad un tema di primaria rilevanza.