Nuove auto per la Polizia Provinciale dell’Aquila: arrivate tre Nissan Navara
L’AQUILA – L’Amministrazione provinciale dell’Aquila ha dotato il proprio Comando di Polizia di 3 Nissan Navara.
«Era necessario infatti – si legge in una nota stampa – rinnovare il parco auto visto che i mezzi attuali hanno un’anzianità di servizio superiore a 20 anni oltre ad una percorrenza di più di 300mila chilometri.
Con questo provvedimento si garantisce una maggiore tutela agli agenti adeguando un livello di protezione personale in quanto, nonostante le ricorrenti riparazioni su diversi impianti delle vecchie vetture, non erano stati ancora raggiunti gli standard minimi di sicurezza.
La procedura di acquisto è stata portata avanti tramite l’adesione alla convenzione Consip “Veicoli per le forze di sicurezza 3” e la spesa complessiva ammonta a 115.019,75 euro».
“La tutela e l’efficienza dei nostri agenti è da sempre uno degli obiettivi principali della nostra Amministrazione – dichiara Angelo Caruso, presidente della Provincia dell’Aquila – cerchiamo di garantire costantemente a qualsiasi ramo dell’Ente il maggior supporto per svolgere il proprio compito.
Siamo felici – conclude Caruso – che i nostri uomini possano lavorare con serenità e usufruire di mezzi e tecnologie che garantiscano loro un alto livello di protezione”.
Soddisfazione per il risultato è stata espressa anche dal consigliere delegato Nunzio Tarantelli.