Nuovi prestigiosi riconoscimenti alla poliedrica e talentuosa professionista aquilana Selene Pascasi
L’AQUILA – Prosegue il percorso artistico, costellato di brillanti successi, della professionista aquilana Selene Pascasi, già vincitrice assoluta del “Kalos”, del “Ciò che Caino non sa”, del Premio della Critica “Overdose di Cultura”, della “Targa Speciale Perillo”, del “Premio Merini” e dello “Zirè d’oro”.
Con la lirica “Tre soldi per la dignità”, infatti, la Pascasi, avvocato, giornalista, firma de “Il Sole 24 Ore”, critico musicale e paroliere, ha vinto il Secondo premio assoluto alla XXX edizione del “Premio per la Pace e la Giustizia sociale” del Centro Studi Cultura e Società col patrocinio di Regione Piemonte, Città Metropolitana e Comune di Torino.
A seguire, inoltre, si è aggiudicata il secondo posto al “Polverini”, al “Lady of Poetry” ed il terzo posto al “Seneca” e all’“Essere donna”.
Ospite su Radio1 Rai con la Maraini, l’autrice è ora in libreria con il romanzo “Attese verticali” (Libero Marzetto) e la raccolta poetica “Senza me” (Eretica) dopo la pubblicazione delle altre opere “La persona oggetto di reato”, “Con tre quarti di cuore”, “In attesa di me”, “Come piuma sulla neve” e il romanzo di successo “Dimmi che esisto” (La Gru).