Nuovo aspetto del plesso scolastico “A. Argoli” di Tagliacozzo. Oggi i ragazzi di nuovo in classe
TAGLIACOZZO – Durante il periodo estivo, il plesso scolastico “A. Argoli” che ospita l’Istituto Tecnico per il Turismo e le Secondarie di primo grado, è stato sottoposto ad una energica cura di ristrutturazione.
E’ stata rifatta completamente la facciata ed eseguiti lavori di efficientamento energetico con cappotto termico.
Tuttora, sono in via di completamento i lavori di messa in sicurezza, prevenzione e riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi strutturali dell’edificio.
Lavori, questi, finanziati dal Ministero delle Infrastrutture per 240.000,00 euro e per 70.000,00 euro dalla Provincia.
Pur avendo subito dei ritardi a causa di pastoie burocratiche, la cosa importante è che gli studenti vivano la loro esperienza didattica nella massima sicurezza.
In occasione del primo giorno di scuola, il sindaco Giovagnorio e il suo vice Anna Mastroddi hanno salutato e augurato un buon anno scolastico a tutti gli studenti e all’intero corpo docente.
«Abbiamo avuto la gioia di salutare bambine e bambini della Materna “Montessori”; alunne e alunni della primaria nei plessi “Bevilacqua” e “Tantalo”, le studentesse e gli studenti della secondaria di primo grado e dell’Istituto Tecnico ed Economico per il Turismo nel plesso “A. Argoli” – ha dichiarato il Primo Cittadino – e con loro la dirigente Titti Cervale, gli Insegnanti e i Collaboratori scolastici.
A tutti ho lasciato il messaggio che l’anno che li attende sarà sicuramente impegnativo, nella normalità rispetto ai due anni precedenti, ma ho invitato tutti ad affrontarlo con entusiasmo e convinzione, certo che studio e cultura sono il miglior investimento per il futuro di tutti noi».