Nuovo impianto irriguo del Fucino. Fina a Imprudente: «Attendiamo i dettagli del progetto definitivo annunciato per settembre»
AVEZZANO – Impianto irriguo del Fucino, prosegue anche con l’autunno il confronto, acceso, fra Regione Abruzzo e politica marsicana, avezzanese in primis.
Dopo la polemica di giugno e luglio scorsi, fra Regione Abruzzo e Comune di Avezzano, precisamente fra l’assessore comunale Loreta Ruscio e quello regionale Emanuele Imprudente, sui fondi spariti per questo progetto, recuperati solo grazie al governo nazionale uscente, o meglio con la Ministro Carfagna, ora è Michele Fina, neo senatore e segretario regionale del Pd, che chiede conto ad Impudente di quanto affermato nelle ultime settimane.
Fina, infatti, rammenta che Imprudente aveva parlato di un progetto entro settembre, e ora vorrebbe vedere il prodotto finale della Regione Abruzzo.
«Attendiamo i dettagli del progetto definitivo per la realizzazione dell’impianto irriguo del Fucino.
È preciso dovere dell’assessore Imprudente – dichiara Michele Fina – , che a valle di una riunione del giugno scorso con Arap, amministratori, sindaci e associazioni lo annunciò entro settembre, darne notizia.
La questione è troppo importante – prosegue Fina – , e troppo grave è stata la sottrazione dei fondi necessari a questa infrastruttura da parte di questa Giunta e questa maggioranza regionale, perché si continui a ritenere di potere menare per il naso agricoltori, imprenditori, lavoratori e cittadini marsicani e abruzzesi.
Imprudente – conclude il neo senatore e segretario ragionale Pd Fina – chiarisca a che punto è l’iter».