Nuovo oltraggio satanista alla Madonnina di Chieti vicino Via Croce. Denuncia pubblica della “Farmacia Brunori”. Informati i Carabinieri

CHIETI – Due gravissimi episodi di oltraggio satanista a danno della statua della Madonnina di Chieti, nel quartiere che orbita attorno a Via Croce.

La denuncia pubblica è stata fatta dai titolari della Farmacia Brunori di Chieti, nei cui paraggi sorge proprio la statuetta, simbolo del quartiere.

Ma la cosa molto grave, anzi a questo punto decisamente molto allarmate, è che l’episodio venuto alla luce questa mattina non è il primo. Solo quindici giorni fa, infatti, analogo episodio era stato scoperto e denunciato pubblicamente, sempre sulla propria pagina Facebook, dai titolari della Farmacia Brunori di Chieti.

“L’hanno fatto di nuovo! Con grande dispiacere dobbiamo segnalare che la statuetta della Madonna, situata davanti alla Farmacia Brunori – si spiega nel post pubblicato oggi dai titolari della farmacia teatina – , è stata nuovamente oggetto di vandalismo, questa volta con chiari simboli legati al satanismo.

Questo non è solo un atto di vandalismo, ma un’offesa diretta ai sentimenti di chiunque in città rispetti i valori di pace e tolleranza. È un attacco non solo a un simbolo religioso, ma alla nostra comunità nel suo insieme, alla nostra storia e alle nostre tradizioni.

Chiediamo a tutti di unirsi nel condannare questi atti e di collaborare per mantenere vivo lo spirito di rispetto e solidarietà che ci caratterizza: se qualcuno ha visto qualcosa o ha informazioni che possono aiutare a identificare i responsabili, vi incoraggiamo a contattare le autorità locali. Abbiamo sporto querela – concludono – presso la stazione dei Carabinieri di Chieti Scalo”.