“Ode alla Pace, Spettacolo contro guerra e violenza” di Maurizio Lucci venerdì al Teatro dei Marsi di Avezzano
Parlare di guerra, oggi, dovrebbe essere considerato anacronistico: eppure, purtroppo, anche se le parole sono importanti, non ci si ferma solo ad esse.
Quando si parla di guerra, inevitabilmente, la guerra, si fa. Per tutti quelli per i quali tutto ciò che inneggia alle armi e al fuoco non è ammissibile (vuoi per un fatto di istruzione, vuoi perché i buoni sentimenti, per fortuna, esistono eccome, comunque), non resta che invocare la Pace, con la “P” maiuscola, magari attraverso un’Ode.
“Ode alla Pace”, per sentirci uniti, in un’ottica comune e per gettare, con speranza, il seme di una pace futura, che potrebbe cominciare, come la sua antitesi, semplicemente parlandone.
Ma non solo: una Pace le cui basi possono essere fondate attraverso le canzoni e la danza, ma pure recitando e dialogando… Tutti insieme, per riflettere divertendoci e magari sperimentando nuovi, cordiali pensieri.
“Ode alla Pace”, “Spettacolo contro guerra e violenza”, nasce da un’idea di Maurizio Lucci, che cura la regia di questa rappresentazione, che ha il patrocinio del Comune e della Proloco di Avezzano e che vede la partecipazione dell’Associazione “Punto, linea, superficie”.
Metti una sera “Ode alla Pace”, per non perdere di vista il messaggio più importante (che raramente transita sui social).
Quando?
Venerdì 14 aprile, alle 21,00, al Teatro dei Marsi di Avezzano. Con gli Attori: Alessandro Martorelli, Alessandro Scafati, Antonio Pellegrini, Catia Vanda Baliva, Eleonora Cipolloni, Francesco Ruggeri, Mattia Di Legge. Con i Musicisti: Alberto Cipolloni, Aurora Leoni, Giampiero Torlone, Gigi Testa, Lorenzo Lanciotti. Con le Cantanti: Alessandra Frezzini, Angelica De Sanctis, Corinna Di Loreto, Elena Barbati, Martina Di Battista, Sophia Geremia. Aiuto Regia: Gaia Sidoni. Coreografie: “Myda Dance Studio”, ovvero Ayoub Haraka, Manuel Santini, Lara Neri, Marta De Amicis.
Presenta la giornalista Orietta Spera.
Con ingresso libero.