Omaggio a Morricone a Festiv’Alba grazie alla sinergia tra Colibrì Ensemble e Harmonia Novissima del M° Massimo Coccia
AVEZZANO – L’Associazione Libera delle Arti ha organizzato la rassegna “Cinema&Musica” dedicata ad Ennio Morricone, con cinema all’aperto nel Parco Villa de Riseis di Pescara e un grande concerto all’Aurum, dedicato a Ennio Morricone.
Si apre il 10 luglio con “Soul”, film di animazione della Pixar vincitore dell’Oscar 2021 e Golden globe come miglior film di animazione e migliore colonna sonora.
Il 17 luglio sarà la volta con “Io e Annie” capolavoro di Woody Allen, vincitore dell’Oscar come miglior film nel 1978.
Il 24 luglio “Ennio”, documentario dedicato a Morricone, con la regia di Giuseppe Tornatore, vincitore del David di Donatello 2022.
Quest’’ultimo film è strettamente legato al concerto Morricone Tribute, che si terrà il 4 agosto prossimo nel Piazzale Michelucci dell’Aurum” in cui sarà protagonista il Colibrì Ensemble Orchestra da Camera di Pescara.
Il Colibrì sarà di scena anche la sera precedente, il 3 agosto, ad Alba Fucens al Festiv’Alba, nell’evento dedicato all’indimenticabile Valeria Mella.
«Siamo felici di avviare una bella e interessante collaborazione con l’Associazione Harmonia Novissima di Avezzano – dichiara la presidente del Colibrì Gina Barlafante – e ringrazio il Maestro Coccia per l’invito.
È una sinergia importante che vede già nuovi progetti in cantiere».
Per i film al Parco Villa de Riseis è obbligatoria la prenotazione (Tel. 328 3638738).
Per il Morricone Tribute di Pescara i biglietti sono in vendita online su Ciaotickets o nei punti vendita dell’orchestra.
Per Festiv’Alba i biglietti sono in vendita nei botteghini o online: https://www.diyticket.it/festivals/295/festivalba-2022.