ONFestival: Oltre 3000 presenze, eventi serali sold out

L’Aquila – Sono oltre 3000 le presenze registrate nella quattro giorni di ON Festival, che si è chiuso ieri con l’emozionante Hip Hop Show al piazzale dell’Emiciclo. 

L’evento, alla sua prima edizione, ha animato e riacceso la città dell’Aquila con eventi culturali, artistico-performativi, sportivi ed inclusivi rivolti a bambini, adolescenti, adulti, over 60.

“Siamo felicissime della risposta positiva che abbiamo avuto da parte della città – spiegano le ideatrici e organizzatrici del Festival, Alice Cimoroni ed Eleonora Pacini – è stata palpabile la voglia di ricominciare a nutrirsi di eventi, spettacoli, di ri-accendere corpo, cuore ed emozioni dopo questo difficile periodo di restrizioni”.

La notevole partecipazione ha superato anche i confini regionali: Sono state 70 le scuole  di danza venute da fuori per prendere parte al concorso nell’ambito del Premio danza città dell’Aquila, alla sua seconda edizione, che si è tenuto all’interno di ON Festival.

“Sono arrivati ragazzi da Roma, Ancona, Foggia, Montesilvano, Teramo, Sulmona, Pescara, Chieti, Napoli, Salerno, Siena, Pisa, Firenze – spiegano ancora gli organizzatori – oltre a ospiti e coreografi di fama nazionale e compagnie professioniste”.

Per tutti gli spettacoli serali, di teatro, musica e danza, si è registrato il sold out.

“Siamo pronte a una seconda edizione, cariche più che mai! Ci hanno dato delle coraggiose: è vero, ma ne è valsa la pena! Ringraziamo tutti quelli che ci hanno supportato, a partire dal Comune dell’Aquila, gli sponsor e le associazioni che hanno costruito con noi il ricco programma. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile. Ci vediamo il prossimo anno!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *