Open Day Telematico all’Agrario “Serpieri”. Il 15 gennaio, porte aperte “virtuali” nelle tre sedi di Avezzano, Pratola Peligna e Castel di Sangro.
Avezzano – Venerdì 15 gennaio 2021, alle ore 18:00 e alle 19:00, gli alunni, i docenti e la Dirigente scolastica dell’Istituto Tecnico e Professionale Agrario “A. Serpieri” presentano l’offerta formativa.
Durante i collegamenti verranno illustrate le caratteristiche dei percorsi formativi attivi nell’istituto:
- Tecnico “Agraria, agroalimentare e agroindustria”;
- Professionale “Agricoltura, sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane”;
- Professionale “Gestione delle acque e risanamento ambientale”.
Saranno, inoltre, descritte tutte le attività di arricchimento che la scuola porta avanti per fornire agli studenti competenze sempre più in linea con le richieste del mondo del lavoro e con il proseguimento negli studi universitari.
Durante l’incontro è previsto uno spazio dedicato all’innovativo progetto di “Agricoltura di precisione” avviato in collaborazione con Flydrone Service. Agli studenti e alle famiglie verranno illustrate le possibilità d’uso dei droni nell’agricoltura 4.0 e saranno presentati i corsi, che si svolgeranno al Serpieri, per il conseguimento del brevetto per il pilotaggio di droni e per l’interpretazione dei dati.
Un spazio particolare viene dedicato agli alunni con bisogni speciali le cui famiglie potranno incontrare la referente per l’iclusione e visitare la scuola fissando un appuntamento al n. 3457670202. In tal senso, l’istituto ha in atto una serie di progettualità dedicate (Pet Terapy nel pollaio didattico, bio-orto inclusivo, ecc.), finalizzate a promuovere la piena inclusione scolastica e sociale nell’ottica del progetto di vita.
Si potrà accedere all’open day mediante i seguenti link:
- ore 18:00 https://meet.google.com/ptb-gmxj-fkv
- ore 19:00 https://meet.google.com/bzo-yyhh-qce
Per le famiglie e gli studenti che volessero visitare la scuola è possibile prendere un appuntamento telefonando ai numeri di seguito indicati:
- sede di Avezzano 3493982043 – 3470126340
- sede di Pratola Peligna 3387675112 – 3334717503 – 3288682809