Operaio 36enne cade a Castellafiume lungo un costone roccioso mentre posava reti antimassi: portato con l’eliambulanza a L’Aquila

CASTELLAFIUME – Un operaio di 36 anni, di nazionalità romana e regolarmente assunto presso una ditta di Ascoli Piceno per cui svolgeva il lavoro, è caduto rovinosamente nel pomeriggio lungo un costone roccioso a Castellafiume.

I fatti sono avvenuti intorno alle 15,30, lungo la strada che porta a Castellafiume, spesso soggetta a caduta massi, anche di una certa rilevanza, costituendo, quindi, un pericolo per l’incolumità pubblica.

L’operaio stava procedendo alla posa di reti di contenimento in acciaio, proprio contro la caduta massi, quando, per motivi che sono oggetto di esami e accertamenti da parte dei Carabinieri di Cappadocia diretti dal Maresciallo Di Gregorio, il 36enne ha iniziato a precipitare verso il basso per alcuni metri da un’altezza di 3 metri.

Sul posto sono subito intervenuti altri addetti ai lavori presenti sul posto che hanno allertato i soccorsi. Immediatamente, è giunto il 118 che ha poi fatto arrivare l’eliambulanza con la quale il 36enne è stato portato al Pronto Soccorso dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila, struttura dove ora è ricoverato.

Le sue condizioni sono serie, a causa delle tante lesioni riportate nella rovinosa caduta, ma non corre rischio per la vita.

Sul posto anche i Vigili del Fuoco, che hanno aiutato a raggiungere l’operario e poi a facilitare le operazioni di soccorso, nonché gli uomini dell’Ispettorato del Lavoro della Asl1 per quanto concerne cause e conseguenze di quello che, comunque, si configura come un incidente sul lavoro.