Operazione antidroga, il sindaco di Avezzano encomia la Polizia Locale
Il primo cittadino elogia anche l’unità cinofila della Guardia di Finanza
Avezzano – Scacco alla gang dello spaccio a San Pelino: il sindaco, Gianni Di Pangrazio, soddisfatto per l’operazione, encomia la Polizia locale -delegata alle indagini dalla Procura della Repubblica- e ringrazia il comando provinciale della Guardia di Finanza per la preziosa collaborazione dell’unità cinofila. Al corpo della polizia locale -ancora impegnato nel proseguo delle indagini- nella persona del comandante, Luca Montanari, il sindaco, a nome della città, ha voluto testimoniare i più sentiti ringraziamenti “per la precisa, efficace e ineguagliabile operazione di polizia giudiziaria e di sicurezza pubblica”.
“L’elevata professionalità e l’eccellente abilità operativa dimostrate sul campo, anche in prima persona”, ha scritto Di Pangrazio a Montanari, “ha reso possibile portare a termine con successo una importante indagine che la Procura della Repubblica aveva delegato al corpo di Polizia locale di Avezzano. L’azione ha consentito di assestare un duro colpo a un insediamento criminale dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti attivo e ben radicato nel nostro territorio che tanto allarme e preoccupazione aveva destato nella comunità locale. Tutto il corpo della Polizia locale ha saputo dare prova esemplare di capacità operativa, ferma determinazione e alto senso del dovere in un’attività di polizia altamente rischiosa e dalle dimensioni qualitative e quantitative sicuramente importanti, riscuotendo il plauso e la riconoscenza dell’amministrazione comunale e della città tutta”.
Il sindaco, quindi, ha assegnato un encomio al comandante e a tutti gli agenti, uomini e donne, che hanno partecipato all’operazione guidata sul campo da Montanari, “per l’eccellente competenza, nonché per la disponibilità, lo sprezzo del pericolo e l’esemplare attaccamento dimostrato verso le civiche istituzioni”.
A incastrare la banda di spacciatori ha contribuito anche la guardia di Finanza provinciale che ha partecipato alle operazioni con l’unità cinofila. Il primo cittadino, quindi, ha voluto testimoniare il sentito “grazie” dell’amministrazione e della città anche alle Fiamme gialle “per l’elevata professionalità e l’eccellente abilità operativa dimostrate sul campo dai militari del nucleo cinofili per portare a termine con successo l’importante operazione di polizia giudiziaria. L’azione sinergica tra i due corpi di polizia”, ha scritto Di Pangrazio al comandante provinciale, il colonnello, Gabriele Nastasi, “ha consentito di assestare un duro colpo a un sodalizio criminale dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti nel nostro territorio. Chiedo che una particolare nota di gratitudine e di apprezzamento venga infine riservata ai due militari intervenuti di persona, per l’eccellente competenza, la disponibilità e l’esemplare attaccamento dimostrato verso le Istituzioni. Naturalmente un grazie va a tutte le forze dell’ordine che, ogni giorno, operano per la tutela della sicurezza dei cittadini”.