Optimist: sul podio a Napoli un giovane velista abruzzese. Thomas Colaizzi, classe 2010, vince il 29° Trofeo Marcello Campobasso
CHIETI – Thomas Colaizzi della Lega Navale di Ortona (Chieti) ha vinto il 29° ‘Trofeo Marcello Campobasso’ dedicato alla classe velica Optimist.
Il giovane velista ha concluso la tre giorni organizzata dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia nel golfo di Napoli davanti a 250 velisti tra i 9 e i 15 anni provenienti da 13 nazioni.
Classe 2010, lo skipper Colaizzi, originario di San Vito Chietino (Chieti), si allena da circa quattro anni nel Circolo velico della Lega Navale di Ortona. Il suo allenatore è Mike Ruzzi.
Sono otto i velisti abruzzesi che hanno partecipato al Trofeo Campobasso, sei della Lega Navale di Ortona e due della Lega Navale di Pescara.
Buoni i piazzamenti di Nicola Di Pilla (LNI Pescara), arrivato venticinquesimo, e di Nicole Lanuti (LNI Ortona), al trentanovesimo posto.
Gli altri partecipanti della categoria juniores sono: Giulia De Panfilis (LNI Ortona), Giulio Cipolloni (LNI Ortona), Claudio Bondanini (LNI Pescara); tra i piccoli “cadetti” hanno partecipato Nicole Colaizzi (LNI Ortona) e Filippo Costanzo (LNI Ortona).
Il comitato di regata è stato presieduto da Domenico Guidotti, presidente della IX Zona Fiv Abruzzo e Molise, alla premiazione è intervenuto il presidente federale italiano Francesco Ettorre.