Orion BC, la mia vita è raccontata nelle canzoni

Per la nostra rubrica Musica24 oggi incontreremo Francesco Maria Di Giuseppe in arte Orion BC un giovane rapper avezzanese di 21 anni.

Quando è nata la passione per la musica? C’è stato un momento particolare legato a questo?

La passione per la musica è nata quando avevo 6 anni, ero innamorato dei Queen, e principalmente mi piaceva un sacco suonare la batteria, cosa che purtroppo non ho potuto portare avanti negli anni a seguire, i miei nonni mi hanno motivato nell’ambito musicale, uno cantava, e l’altro suonava la fisarmonica, diceva spesso che dovevo imparare a suonarla.

Cosa vuoi comunicare con la tua musica?

Nei miei pezzi racconto quello che mi è capitato negli anni, quello che vivo tutti i giorni, sono una persona che usa la musica per trasmettere qualcosa all’ascoltatore, non riuscirei mai a dire qualcosa di falso nelle mie canzoni.

Il pezzo che più ti rappresenta?

Non ne ho uno specifico, ogni singola canzone ha un diverso significato, e visto il fatto che come ho già detto, nei pezzi parlo di quello che vivo, ogni singola traccia mi rappresenta.

Cosa dobbiamo aspettarci per il futuro?

Ho tante cose da dire ancora, nell’ultimo anno mi sono allontanato un po’ dalla musica, ma quest’anno lo vedo con occhi diversi, e posso assicurarvi che ci saranno un sacco di sorprese.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Il mio sogno nel cassetto, è quello di rendere felice la mia famiglia, visto che non sono stato un figlio perfetto con ottimi voti a scuola, e con la musica cerco sempre di farli sorridere in qualche modo, nei miei testi parlo un sacco di loro.

Link Instagram https://instagram.com/thetrueorionbc?igshid=xl6xpa97vzvv

Link Spotify : https://open.spotify.com/artist/4wJCqEe7btlZzLk2XcD0aj?si=E0y4O8TSR06BRNyo2qwcFg

Link “Ti amo 3000” ultimo pezzo di Orion : https://fanlink.to/tiamotremila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *