Ospedale Avezzano. Aderiscono alla protesta i consiglieri di opposizione Babbo, Panei e Lanciotti
AVEZZANO – Manifestazione contro le intimidazioni della dirigenza Asl1 ai dipendenti e per una sanità pubblica marsicana efficiente ed efficace, aderiscono all’iniziativa dei sindacati anche i consiglieri comunali di opposizione di Avezzano, Lorenza Panei, Mario Babbo e Stefano Lanciotti.
I tre consiglieri sottolineano come i vertici della Asl1 si sano dimostrati da subito non in grado di affrontare una situazione così difficile e complessa, mettendo a rischio la sicurezza stessa dei dipendenti, oltre che non offrire una adeguata assistenza ai cittadini.
Questa la nota di Panei, Babbo e Lanciotti: «I consiglieri comunali Mario Babbo, Stefano Lanciotti e Lorenza Panei, nel ribadire che il diritto alla salute passa anche attraverso la tutela dei diritti e delle prerogative dei lavoratori, aderiscono alla protesta indetta per il giorno 18 dicembre dalle organizzazioni sindacali degli operatori del settore sanitario. A nulla serve definirli eroi se di contro non si ricerca la loro tutela ed anzi, piuttosto, si accetta supinamente che i vertici ASL ricorrano ad atti intimidatori quali documenti che chiedono il loro silenzio circa la pessima situazione delle strutture sanitarie ove lavorano. Sin da subito abbiamo chiesto a gran voce il Commissariamento dei vertici dell’Azienda Sanitaria locale, fino ad oggi incapaci di dare risposte concrete alla cittadinanza ma anche agli operatori stessi, costretti a lavorare sotto organico e con turnazioni massacranti. Quanto successo non è più tollerabile, i giochi politici non si posso fare sulla pelle dei cittadini e dei lavoratori».