Ospedale di Avezzano. Genovesi (Lega): «Dieci posti letto in più in zona grigia sono un passo avanti»
AVEZZANO – Un contributo alla normalizzazione della situazione dell’ospedale di Avezzano, per il Commissario provinciale aquilano della Lega, Tiziano Genovesi, l’aumento di 10 posti letto nella zona grigia per i malati Covid.
«Un grande passo in avanti è stato fatto per il nosocomio SS. Filippo e Nicola, la capienza della cosiddetta zona grigia è stata aumentata di ben 10 posti letto afferma Genovesi – un intervento indispensabile per la nostra comunità alla luce degli episodi dei giorni passati in cui il pronto soccorso era affollato da troppe persone in attesa del risultato del tampone e, in caso di esito positivo al Covid19, si rischiava il contagio da assembramento vista l’impossibilità del rispetto del distanziamento sociale. Della necessità impellente prosegue – ho informato l’assessore con delega alla Sanità, Nicoletta Verì, che si è prontamente attivata e, nell’arco di una settimana, la comunità marsicana- conclude Genovesi – ha ottenuto il raddoppio dei posti letto nella zona grigia».
C’è da ricordare che, proprio in questo fine settimana, i medici del Pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano hanno scritto una lunga missiva, con gli avvocati Lancia e Braghini, ai vertici della Asl, per segnalare le gravi carenze, l’insufficienza della misura richiamata da Genovesi e per chiedere interventi definitivi nella struttura finalizzato ad ottenere la sicurezza e un livelli d accettabile decenza, sia per il personale che per i cittadini utenti del Servizio sanitario nazionale.