Ospedale “Umberto I” di Tagliacozzo in vendita? Le voci si rincorrono…
TAGLIACOZZO – Questa volta le voci sembrerebbero essere più credibili del solito. Esse si avvicinerebbero sempre di più alla concretezza, anche se il tema come l’alternarsi delle stagioni torna prepotentemente sui tavoli della discussione politica.
L’ospedale “Umberto I” sarà davvero venduto ad un importante gruppo privato della Capitale? Le voci provenienti da fonti attendibili e bene informate si rincorrono, si accavallano e nessuno, al momento, le smentisce.
D’altronde, non è la prima volta che i tagliacozzani sentono gli allarmi di chiusura o di cessione a privati dell’ospedale. Ma oggi in favore di una simile ipotesi, si affaccia il sospetto di una sorta di “vendetta”.
Infatti, la manifesta, astiosa e rancorosa ostilità della Giunta Regionale nei confronti di una città e in primis verso il suo sindaco, Vincenzo Giovagnorio, è scritta a chiare note nella cosiddetta “reingegnerizzazione” della rete ospedaliera.
Sempre secondo i bene informati, le trattative di cessione dell’ospedale a gruppi privati si troverebbero già ad un punto avanzato. Ma una vendita di tal fatta è molto complicata. Essa tira in ballo interessi e diritti di vario genere. Vorrà dire che ci sarà molto lavoro per avvocati e tribunali.