Padel: gli Avezzanesi Di Nicola e Di Vito campioni regionali d’Abruzzo
Avezzano – In un momento nel quale il tennis prolifera nella città di Avezzano , non è da meno il padel , sport sempre più in voga in tutta Italia e diffusissimo tra i ragazzi marsicani, grazie anche ai due centri di allenamentoche vanno avanti a braccetto grazie all’amicizia dei fautori.
Nella zona sud della città c’è lo sporting cat, gestito dai maestri Andrea Di Vito e Adriano Patrizi , con la collaborazione di Giorgio Pollopoesio e Claudio Di Biase, anche quest’ultimi titolati in federazione , che può contare su un campo scoperto e due coperti.
A nord e’ sorto successivamente un altro centro , all’interno del c.t. Avezzano , dove operano i maestri Angelo Di Mattia e Francesco Libonati. Si è creata a questo punto un’alchimia e una sinergia tra un gruppo di atleti e amici , sono stati organizzati una serie di tornei amatoriali divertentissimi , gite fuori porta a cui hanno partecipato decine di atleti , uomini e donne.
La ciliegina della torta è arrivata ieri. La coppia Di Nicola – Di Vito era favorita per la vittoria dei campionati regionali , ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. In questo caso la bravura di Andrea Di Vito, che sta sul campo ore e ore a svolgere la sua professione, e l’estro sconfinato di Gianluca Di Nicola, che è un campione di tennis , siamo d’accordo, ma ci ha messo due secondi a capire le sponde e a spedire proiettili a destra e a sinistra, ha comportato la vittoria in tre battaglie, e la vittoria del titolo regionale. Ora la coppia punta a scalare i ranking a livello nazionale.