“Pagine d’Arpa” a Pescara con il M° Davide Burani, uno degli artisti più importanti sulla scena internazionale

Sarà il M° arpista Davide Burani sabato 9 luglio, alle ore 21, presso l’Auditorium Cerulli La Casa delle Arti di Pescara, ad aprire la stagione estiva del ciclo di incontri culturale “Addetti ai Lavori 2022” realizzato dall’O.S.A. Officina Scuola Arte.

Il Maestro Burani che è oggi uno degli artisti più importanti sulla scena internazionale, si esibirà in un concerto “Pagine d’ Arpa” nel corso del quale presenterà un ricco repertorio con i più famosi brani eseguibili con il melodioso strumento, spaziando dal barocco alla musica leggera contemporanea.

Nasce a Modena e si diploma in pianoforte presso il conservatorio Niccolò Paganini di Genova. Prosegue poi gli studi specifici per l’arpa presso il Conservatorio Arrigo Boito di Parma prima sotto la guida di Francesca Frigotto e poi sotto la guida di Emanuela Degli Esposti e consegue prima il diploma tradizionale e poi il diploma accademico di secondo livello in Discipline Musicali con il massimo dei voti e lode. Partecipa a numerosi concorsi nazionali ed internazionali, superando le selezioni finali per la categoria “Arpa” nella XI edizione del “Tournoi International de Musique”, aggiudicandosi una menzione d’onore. Nel 2004 vince, nella categoria arpa, la VII edizione del Festival internazionale “Fivizzano Music World”. Si esibisce in numerosi concerti in Italia e all’estero e collabora con grandi direttori d’orchestra ma anche con grandi attrici. Dal 2014 accompagna il baritono Leo Nucci nelle sue tournée internazionali, assieme al gruppo da camera Italian Opera Chamber Orchestra diretto dal M. Paolo Marcarini.  Dal 2009 si dedica anche all’insegnamento, naturalmente dell’arpa, presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Achille Peri – Claudio Merulo” di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti.

Informazioni e Prenotazioni

Mobile: 3500842441

Mail: accademiaosa@libero.it

Costo Biglietti

10 euro per gli esterni

7 euro per gli iscritti all’Accademia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *