Paglieta, Massimo Pasqualone inaugura il cartellone degli Eventi Estivi con il suo “Massère”
PAGLIETA – Domani, domenica 19 giugno, alle ore 18 nella sala polivalente, di Via Pertini, a Paglieta, sarà presentato il volume “Massère”, una raccolta di poesie dal 1992 al 2022, di Massimo Pasqualone, poeta e critico d’arte, letterario ed operatore culturale abruzzese.
L’iniziativa è promossa dal Museo delle Tradizioni Popolari “Nelli-Polsoni” e dalla Biblioteca comunale, con il patrocinio del Comune di Paglieta.
Il volume raccoglie la trentennale produzione in dialetto abruzzese del poeta Massimo Pasqualone.
Da Statte zitte ma’ fino alle più recenti liriche, dal 1992 al 2022 il cammino poetico dialetto di Pasqualone è costellato da numerosi riconoscimenti:
il premio Penne, il premio San Felice sul Panaro e i più prestigiosi premi di poesia dialettale, di cui Pasqualone è studioso attento ed apprezzato, nonché presidente di giuria in tutta Italia.
Con questo primo appuntamento, il Comune di Paglieta dà il via al suo ricco e variegato cartellone delle manifestazioni estive che si organizzano in paese per allietare le serate dei residenti e dei vacanzieri.
Il calendario completo di tutti gli eventi, al quale stanno collaborando, con grande impegno, insieme al Comune di Paglieta anche privati, commercianti e tutte le realtà associative operanti nel territorio comunale, sarà pronto, quindi ufficializzato, nei prossimi giorni.