Pallanuoto. Ad Avezzano  torna il “Setterosa” al Centro Italia Nuoto. Convocate 19 atlete

AVEZZANO – Tornano nella piscina di Avezzano le “sirene” della nazionale azzurra femminile di pallanuoto.

Dopo Pasqua, infatti, il Setterosa prenderà il volo per Santa Cruz di Tenerife, dove dal 22 al 24 aprile si svolgerà la Final Six che concluderà la fase europea di World League.

In vista di quell’appuntamento, quindi, il c.t. Carlo Silipo ha indetto un collegiale nella piscina comunale di Avezzano del Centro Italia Nuoto  dal 12 al 19 aprile.

Sono 21 le azzurre convocate, da questo gruppo verranno fuori le 15 atlete che voleranno a Tenerife per il torneo che mette in palio 3 posti per la Super Final della competizione “Fina”. 

A causa all’esclusione della Russia dovuta alla guerra in Ucraina, l’Italia ha vinto il proprio girone (A) e dunque inizierà il torneo di Tenerife direttamente dalle semifinali.

Al posto della nazionale russa è stata ripescata la Francia.

La nazionale di Silipo affronterà la vincente del quarto tra Olanda e Francia. Le due partite del Setterosa (semifinale e finale per il 1° o 3° posto) saranno trasmesse in diretta tv da Rai Sport HD.

La lista delle convocate dal Ct Silipo

Le convocate del Setterosa per il collegiale di Avezzano:

  • Anna Repetto (NC Milano);
  • Lucrezia Cergol (Trieste);
  • Vittoria Sbruzzi, Roberta Bianconi (Vetrocar CSS Verona);
  • Elisa Queirolo, Laura Teani (Plebiscito Padova);
  • Caterina Banchelli e Sara Cordovani (Florentia);
  • Chiara Tabani, Silvia Avegno, Giuditta Galardi, Agnese Cocchiere, Sofia Giustini, Domitilla Picozzi e Luna Di Claudio (SIS Roma);
  • Valeria Palmieri, Claudia Marletta, Giulia Viacava, Giuseppina Condorelli e Dafne Bettini, Giulia Emmolo (Ekipe Orizzonte). 

Fanno parte dello staff di Silipo gli assistenti Mino Di Cecca e Elena Gigli, il medico Ennio Favara, i fisioterapisti Giorgio Peresempio e Federica Ancidei, il preparatore atletico Valerio Viero e il nutrizionista Giovanni De Francesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *