Paolucci (PD):”Ripristinare fondi tagliati per la realizzazione di una struttura semiresidenziale per persone affette da morbo di Alzheimer”

L’Aquila – Ancora caldo il tema sanità, su più fronti. Dopo le relazioni del M5S nei giorni precedenti, arriva anche nella giornata di ieri una risoluzione in Consiglio regionale.

Il tema questa volta è l’Alzheimer e le altre malattie neuro-degenarative, che portano ad uno stato di demenza mentale e quindi di dissociazione dei pazienti. Firmatario di questa risoluzione è il consigliere della regione Abruzzo e capogruppo PD Silvio Paolucci.

La risoluzione, rivolta alla maggioranza (nella persona di Marco Marsilio) si muove all’indirizzo della Marsica, più precisamente a Pescina, ritenuto punto strategico per Valle del Giovenco e Marsica stessa. L’oggetto del contendere è divenuto l’ex distretto sanitario di base di Pescina.

L’edificio, come evidenziato da Paolucci, sebbene di recente costruzione, risulta inutilizzato. Come evidenzia il consigliere, al perdurare di questo inutilizzo, si andrà sicuramente in contro a fenomeni di vandalismo ed a danni dovuti ad intemperie.

Per questi motivi, il gruppo di centrosinistra si è mosso per continuare un’opera già pianificata (e già oggetto di diversi cambi di rotta fra Regione, ASL e Comune di Pescina), ovvero la trasformazione dell’ex distretto sanitario di base in una “struttura semiresidenziale per persone affette da morbo di Alzheimer e altre demenze” richiamando fondi e progetti già messi a bilancio nel 2010 e poi divenuti fuori dai piani fino ad oggi.

Conclude infatti così il consigliere regionale, invitando proprio la regione e Marco Marsilio a ripristinare le risorse e dare un atto di indirizzo all’ASL per la formazione di una struttura sicuramente importante per la popolazione della zona.

Di seguito è allegata la risoluzione del consigliere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *