Parco giochi di Civitella Roveto. Agli atti vandalici l’Amministrazione risponde con creatività e segno di civiltà
CIVITELLA ROVETO – Risposta esemplare dell’Amministrazione di Civitella Roveto a chi, nei giorni scorsi, si è divertito a devastare il parco giochi per i bambini.
Premesso che certi comportamenti qualificano chi se ne rende autore (insomma giochi innocenti…), il Comune guidato dal Sindaco Pierluigi Oddi ha in tempi record ripristinato la struttura dedicata ai bambini.
Come noto ai frequentatori del parco giochi, infatti, da qualche tempo qualcuno si è divertito a danneggiare le attrezzature pubbliche a disposizione della collettività.
Nello specifico a smontare le sedioline in legno nei giochi a molla, installati per i più piccini. Erano tre ed erano fissati con le viti. Sono stati smontati e fatti sparire.
«Dietro chi costruisce, abbellisce e crea servizi – dice il Sindaco – , c’è chi distrugge per inciviltà e cattiveria.
Ma tutto ciò non fermerà l’amore per questo paese e la volontà di cambiare le cose.
Abbiamo ridisegnato le sedioline, le abbiamo fatte realizzare da mani esperte e le reinstalleremo a breve tutte colorate.
Tutto ciò, sperando che ciò possa far riflettere i responsabili e stimolare comportamenti civili e rispettosi – conclude Oddi – , soprattutto nei confronti dei loro piccoli concittadini, ai quali va riconosciuto, e tutelato, il pieno diritto a giocare e a divertirsi».
A Oddi chiediamo una cosa, ben consapevoli che per una Amministrazione comunale di questo tempo le difficoltà sono enormi in ogni campo.
Faccia in modo che fra Carabinieri e Polizia municipale, si possa risalire agli autori e di portarli quanto prima davanti ad un giudice, possibilmente anche in sede Civile e non solo penale, ai quali chiedere l’intera rifusione del danno.