“Parole e Musica”. Presentazione del libro “Verità negate” di Santino Spinelli

SULMONA- Venerdì 3 settembre alle ore 18, nello spazio aperto antistante l’Hotel Santacroce Meeting, in Piazza Garibaldi a Sulmona, sarà presentato il libro “Le verità negate. Storia, cultura e tradizioni del popolo Romanì” dello scrittore Santino Spinelli.

Tale evento è stato organizzato dall’associazione Futile Utile e dai Lions Club Sulmona.

La manifestazione culturale in questione inizierà con i saluti di Gianfranco Santarelli e Gemma Di Loreto dei Lions Club Sulmona e successivamente ci saranno gli interventi di Ennio Bellucci giornalista e presidente dell’associazione Futile Utile, di Daniela Alimonte giornalista e dello scrittore e musicologo Santino Spinelli che presenterà il suo testo.

Santino Spinelli, con la fisarmonica, ed Ennio Bellucci

Alla fine della manifestazione ci sarà l’esibizione musicale del Duo Alexian.

Santino Spinelli è laureato in lingue e letterature straniere moderne e in musicologia,è autore di numerose pubblicazioni tra le quali ricordiamo: “Rom,genti libere”, “Rom,questi sconosciuti” e “Una Comunità da conoscere”.

“Non si tratta di una semplice raccolta -afferma Santino Spinelli autore del libro- enciclopedica, è scritto nel risvolto di copertina, ma di un dono prezioso in quanto permette un lavoro comparativo nei confronti dell’ultimo e più’ difficile pregiudizio su una popolazione dalla,storia antichissima.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *