Particolare tipo di anatra trovata morta sulla SS80 verso Montorio. Segnalazione di “Vivicittà”. Investita o centrata da un’arma da fuoco?
TERAMO – Molti automobilisti questa mattina, in transito sulla SS80, da Teramo verso Montorio, hanno notato sul ciglio della carreggiata uno strano animale ormai morto.
Qualcuno, visto il grosso pennuto e non comprendendo di che cosa si trattasse in realtà, ha pensato bene di avvisare l’associazione Teramo Vivicittà, presieduta dal collega Marcello Olivieri, che della cura degli animali ha fatto una sua bandiera, per cercare di capire cosa fosse e, soprattutto, cosa fosse accaduto.
I volontari di Teramo Vivicittà, quindi, hanno visto l’animale ed hanno capito che si trattava di un particolare tipo di anatra.
Probabilmente, ma questo è il frutto di una nostra ricerca da profani, potrebbe essere un esemplare di anatra ciuffata che, per motivi del tutto incomprensibili, è finita nel bel mezzo della carreggiata, in un punto, peraltro, a scorrimento particolarmente veloce.
Vivicittà, quindi, ha a sua vota allertato il Vigile Ecologico, Vincenzo Calvarese, che, giunto sul posto, ha disposto il recupero della carcassa del volatile, allertando al contempo gli uomini dello Zooprofilattico di Teramo.
Ora, quindi, saranno proprio costoro che chiariranno si di che tipo di anatra si tratti, ma sembra proprio trattarsi di un tipo molto particolare, e soprattutto come sia morta, se investita oppure centrata da qualche colpo… vagante da arma da fuoco.