Partono i lavori sulla Sp 20 per il completamento della “Circonvallazione” nel Comune di San Benedetto dei Marsi
AVEZZANO – Sono stati consegnati dalla Provincia dell’Aquila i lavori, per circa 300.000 euro, che avranno a breve inizio, per il completamento della messa in sicurezza della Sp. 20, tratto Circonvallazione del Comune di San Benedetto dei Marsi.
Al riguardo interviene il Consigliere Vicario per la Marsica e delegato alla viabilità Gianluca Alfonsi: «Sono interventi che si aggiungono ai circa 150.000 già realizzati che consentiranno di completare la messa in sicurezza del tratto di Sp 20 “Circonvallazione” del Comune di San Benedetto dei Marsi.
Un tratto di questa importante strada di collegamento interno nella Piana del Fucino che versava in condizioni critiche.
Sullo stesso tratto stiamo predisponendo anche la progettazione per la realizzazione di una rotonda all’altezza di un critico crocevia oggetto di numerosi gravi sinistri.
Nel frattempo – conclude il consigliere Vicario, Gianluca Alfonsi – provvederemo a predisporne una provvisoria e sperimentale al fine di evitare il verificarsi di ulteriori incidenti».
Una notizia importante, non solo e non tanto per la messa in sicurezza di quel tratto di Circonvallazione, ma soprattutto perché, con l’installazione prima, e realizzazione poi, della rotatoria, si spera che vadano a diminuire in modo decisivo e considerevole i gravi incidenti stradale che da sempre si registrano in quella zona.