Pasqua tragica ad Avezzano. Muore in Pronto soccorso il cinquantaseienne Pasquale Neri
AVEZZANO – Pasqua tragica e di lutto ad Avezzano. Nella tarda serata di ieri, sabato 3 marzo, è morto in Pronto soccorso, Pasquale Neri, cinquantaseienne di Avezzano, molto conosciuto in città.
Neri era stato portato in ospedale dal 118 a causa di fortissimi dolori addominali che aveva iniziato ad accusare dal mattino.
La vicenda ha un prologo che fa data il 27 febbraio scorso, quando Pasquale Neri è rimasto vittima di un incidente stradale lungo la Sr Cicolana nei pressi di Magliano dei Marsi. Mentre si trovava alla guida di una bicicletta, il cinquantaseienne di Avezzano si è scontrò con un mezzo appartenente al Cam, Consorzio Acquedottistico Marsicano. Sul posto intervennero i Carabinieri di Tagliacozzo e le ambulanze del 118. Ricoverato dapprima in terapia intensiva e poi in chirurgia vascolare e in altri reparti, l’assicuratore marsicano fu dimesso e rimandato a casa pur dovendo comunque indossare un rigido busto e stare praticamente immobile a letto a causa delle lesioni alle vertebre riportare nell’impatto.
Nella mattinata di ieri, quando avrebbe dovuto iniziare la fisioterapia domiciliare, Neri ha accusato forti dolori all’addome e, visto il peggiorare della situazione, è stato trasportato a mezzo ambulanza del 118 presso il Pronto Soccorso di Avezzano, da dove è stato dimesso alcune ore dopo. Alle 21, sempre di ieri, sabato, a causa del persistere della sintomatologia dolorosa all’addome, l’uomo è stato nuovamente trasportato con l’ambulanza presso il nosocomio avezzanese, dove è purtroppo deceduto alle ore 22,30.
Il Pm di turno alla Procura della Repubblica di Avezzano, la Sostituto procuratore Elisabetta Labanti, ha sospeso le esequie e disposto l’esame autoptico. Autopsia che, con tutta probabilità, si svolgerà all’obitorio dell’ospedale avezzanese nella mattinata di martedì e dalla quale si dovrà risalire alle cause dell’improvviso e repentino decesso.
Pasquale Neri lascia la madre Imperia Venditti, il fratello Giovanni e la compagna Alessandra Agus. I familiari di Neri sono assistiti dall’avvocato Crescenzo Presutti. La notizia di questa drammatica morte ha suscitato una forte emozione e impressione in tutta la Marsica.