Paterno di Avezzano. Il giovane parroco di San Sebastiano lascia il suo incarico

AVEZZANO – Un vero e proprio fulmine a ciel sereno quello che ha squarciato la tranquillità del paese di Paterno, frazione di Avezzano, e della Parrocchia di San Sebastiano martire.

Durante l’omelia della Santa Messa di domenica 23 febbraio, il giovane parroco don Antonello Corradetti ha annunciato di lasciare la parrocchia che gli è stata affidata dal vescovo nel 2018. Molti nostri affezionati lettori di Paterno ci hanno informato di questo fatto: e ce lo hanno riferito con un pizzico di nostalgia e di grande rispetto per tale decisione, ovvero quella di prendersi un periodo di discernimento, come si descrive in gergo questa decisione.

Don Antonello Corradetti

In un toccante post scritto sulla sua pagina Facebook, don Antonello scrive: “La scelta più difficile è quella che ti porta a rimetterti in discussione anche dopo 14 anni.. e allora mi fermo per guardare tutto da una prospettiva diversa e rimettere tutti i pezzi al loro posto!”. Sono stati davvero molti i toccanti messaggi di stima ed affetto sia di amici e di parrocchiani per la scelta del giovane sacerdote.

Una scelta davvero coraggiosa che tutti noi, credenti e non credenti, dobbiamo rispettare. Noi non possiamo fare altro che attendere le decisione del giovane sacerdote e come sosteneva Pitagora: “Scegli sempre il cammino che sembra il migliore anche se sembra il più difficile: l’abitudine lo renderà presto piacevole.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *