Paterno:distribuiti generi alimentari e prodotti di prima necessità alle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus
Paterno – In prima linea la Protezione Civile, la Pro Loco di Avezzano, il Centro “Per sempre giovani” e la Caritas parrocchiale di Paterno.
L’emergenza coronavirus colpisce sempre più persone e lo si comprende dalle richieste di aiuto che giungono ai vari centri di solidarietà. Ma le persone sensibili e le associazioni del volontariato si son subito attivate per dare una mano ai più bisognosi; ovvero a tutti coloro che, a seguito dell’emergenza Covid-19, si sono ritrovati con le tasche vuote.
Per questi motivi oggi, a Paterno, popolosa frazione del Comune di Avezzano, la Protezione Civile e la Pro Loco di Avezzano, in collaborazione con il Centro Socio Culturale “Per sempre giovani” e la Caritas parrocchiale, hanno distribuito pacchi dono colmi di generi alimentari e prodotti di prima necessità alle famiglie in difficoltà a causa di questa emergenza, e che si trovano in una situazione di estrema fragilità.
In sostanza, sono state raccolte le parole di Papa Francesco che ieri mattina, da Santa Marta, ha lanciato l’appello affinché ci si ricordi delle persone che sono in uno stato di profonda tristezza, soprattutto quelle sole, quelle che hanno perso il lavoro, quelle che sono senza reddito e senza alcun sostentamento.