Pepe (PD): «I litigi nel centrodestra bloccano i “Premi Covid” per i lavoratori dell’Istituto Zooprofilattico di Teramo»
TERAMO – Premi Covid per i lavoratori dell’Istituto Zooprofilattico di Teramo ancora fermi al palo, tutta colpa del governo regionale prigioniero delle liti fra i partiti che lo compongono.
Non ha dubbi in materia il Consigliere regionale del Partito Democratico, Dino Pepe, che dice: «Sono ancora litigi e scontri interni al centro destra, soprattutto tra Fratelli d’Italia e Lega, a prevalere nelle decisioni della maggioranza regionale.
In quinta Commissione la Risoluzione a mia firma, che consente di erogare ai lavoratori dell’Istituto Zooprofilattico di Teramo la premialità legata alle attività svolte nella fase dell’emergenza Covid, è stata approvata con voto unanime dei presenti.
Oggi i Sindacati sono stati costretti a sollecitare un incontro con il Presidente Marsilio per chiarire la posizione della Regione su questa vicenda. A questo punto è chiaro che l’Assessore Verì agisca senza neppure ascoltare la sua maggioranza che, con chiarezza, ha accolto la mia Risoluzione nella Commissione presieduta da Quaglieri.
È inaccettabile – conclude Pepe – che i lavoratori paghino il conto di una litigiosità del centro destra che nulla ha a che fare con gli interessi dei cittadini e con il bene dell’Abruzzo.
L’ultimo incontro con i sindacati c’è stato a fine luglio. A distanza di 3 mesi nulla è stato fatto per tutelare un diritto di chi ha lavorato con professionalità, impegno e dedizione durante la pandemia».