Pescara. Carrozzine per disabili ad hoc per andare nei cimiteri. Iniziativa dell’assessore Di Nisio
PESCARA – Ottima iniziativa, letteralmente da copiare, dell’assessore al sociale del Comune di Pescara, Nicoletta Di Nisio, in vista delle ricorrenza dei Defunti dei prossimi giorni.
Da domani 30 ottobre e sino a lunedì 2 novembre, infatti, le persone che si recano nei cimiteri di Pescara, ed hanno difficoltà di deambulazione, troveranno nuove carrozzine che possono essere utilizzate. Le troveranno presso:
- Cimitero di Colle Madonna: 2 all’ingresso principale, 2 all’ingresso in corrispondenza del parcheggio di via Colle di Mezzo e una all’ingresso principale della zona antica (Salita Tiberi);
- – Cimitero San Silvestro: 2 all’ingresso principale su Strada provinciale San Silvestro e 2 all’ingresso di Fosso Vallelunga (v. Alfredo Luciani).
«All’inizio del mese – ha dettola Di Nizio – mi sono rivolta al direttore generale di Attiva, Massimo del Bianco, per interessarlo alla problematica che ha subito compreso e immediatamente ha predisposto le procedure necessarie per garantire a tutti, anche quindi a chi ha mobilità ridotta, di poter far visita ai propri defunti in tutta tranquillità. Saranno inoltre presenti alcuni volontari – ha concluso – che aiuteranno i visitatori per gli spostamenti».