Pescara. Pregiudicato arrestato dalla Polzia dopo un inseguimento. Aveva un chilo di cocaina in auto
PESCARA – Nel pomeriggio del 23 gennaio scorso, personale della Sezione Narcotici della Squadra Mobile di Pescara, nell’ambito dei servizi di intensificazione al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti disposte dal Questore di Pescara Francesco Misiti, avendo ricevuto diverse segnalazioni da più cittadini circa la presenza di un’autovettura Seat Leon il cui conducente aveva un atteggiamento sospetto, ha proceduto, in località Madonna della Pace n.13 di Città S. Angelo, semrpe a Pescara, al controllo dell’autovettura condotta da S. A., pregiudicato.
L’uomo, prima di sottoporsi al controllo, ha provato a dileguarsi eludendo l’alt intimatogli dagli agenti di Polizia, dandosi alla fuga con l’autovettura e avviando un rocambolesco inseguimento per le strade urbane che si è poi concluso con il suo arresto e senza ulteriori conseguenze. Il tentativo di fuga, naturalmente, ha insospettito i poliziotti che hanno subito proceduto a perquisire, con esito positivo, lui e la vettura. L’arrestato, S.A., è stayo infatti, trovato in possesso di due blocchi di sostanza stupefacente del tipo cocaina dal peso complessivo di gr.963,8.
Il pregiudicato, di conseuguenza, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e associato presso casa circondariale di Pescara a disposizione della Procura così come disposto dal Sostituto Procuratore di Turno.