Pescara. Romeno arrestato dalla Polizia per maltrattamenti e sfruttamento della prostituzione

PESCARA – Cerca di aggredire e ferie una donna, arrestato per maltrattamenti e sfruttamento della prostituzione. Questa ennesima brutta storia di violenza e sopraffazione sulle donne vede come palcoscenico Pescara e come vittima una giovane letteralmente salvata dai passanti che hanno allertato la Polizia.

I fatti si sono svolto nella serata di ieri quando gli uomini della Squadra Volante sono intervenuti in via San Donato. Diverse persone hanno chiesto aiuto per una donna in fuga che veniva picchiata da un uomo. Giunte immediatamente sul posto, le Volanti hanno subito individuato l’aggressore, poi identificato per B.G.C., 28 anni, pluripregiudicato, cittadino romeno con precedenti per maltrattamenti in famiglia e reati contro il patrimonio, il quale stava impugnando un coltello da cucina, con cui si stava procurando dei tagli sul braccio. I poliziotti hanno quindi immediatamente bloccato e disarmato il romeno, mentre un secondo equipaggio rintracciava la giovane vittima, che si era nascosta lungo la strada.

La donna, zoppicante e con ferite e lividi sul collo e sul viso è stata soccorsa dal 118 che la refertava per trauma cranio-facciale e contusioni al torace con 10 giorni di prognosi salvo complicazioni. Dalla immediata ricostruzione e dall’attività di polizia giudiziaria, quindi, è emersa una storia di continui maltrattamenti di cui è vittima la giovane donna, già in passato soccorsa in ospedale per le lesioni procurategli dal convivente. A seguito delle lesioni e dei maltrattamenti nel 2018, il Gip di Pescara aveva applicato nei confronti del B.G.C. la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla compagna.

Ulteriori accertamenti di polizia giudiziaria esperiti dalla Squadra Volante hanno fatto anche emergere una situazione di sfruttamento della prostituzione, che si andava a sommare ai maltrattamenti in famiglia a cui la donna è stata sottoposta a causa delle continue intimidazioni e violenze. Il cittadino romeno, pertanto, è stato subito tratto in arresto in flagranza di reato e condotto presso la locale casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per i reati di maltrattamenti in famiglia e sfruttamento della prostituzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *