Pescara. Tre stranieri denunciati dalla Polizia per detenzione di droga a fine di spaccio
PESCARA – Tre stranieri denunciati dalla Polizia di Pescara per la detenzione di marijuana a fine di spaccio.
Nella serata di ieri, venerdì, infatti, i poliziotti della Squadra Volante e del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, impegnati nel servizio di controllo del territorio, intervenuti per una segnalazione di lite tra stranieri presso via San Donato, hanno notato un soggetto appiedato con una vistosa fuoriuscita di sangue dall’arcata sopraccigliare che, alla vista dei poliziotti, tentava di allontanarsi frettolosamente. Immediatamente bloccato, J. F., 22 anni, del Gambia, è stato sottoposto a perquisizione in quanto si mostrava nervoso ed insofferente al controllo di Polizia, inducendo i poliziotti a ritenere che potesse nascondere qualcosa indosso. Celati all’interno di un borsello che portava al collo, infatti, sono stati rinvenuti 4 involucri in plastica trasparente contenente marijuana e banconote di vario taglio.
Ai poliziotti, il giovane ha riferito di essere stato malmenato da altri connazionali e che uno di questi si era nascosto all’interno di un’abitazione poco distante, ubicata in via San Donato. Gli agenti, quindi, sono entrati nello stabile indicato, passando per una porta socchiusa, posta al piano terra, all’interno del quale c’erano dei giovani che discutevano animatamente. Uno di loro, P. B. 28 anni, anche lui del Gambia, alla vista dei poliziotti, ha cercato di nascondere all’interno del cestello della lavatrice un borsello contenente della sostanza stupefacente ed un bilancino di precisione. I poliziotti, quindi, lo hanno sottoposto a perquisizione personale che ha dato esito positivo in quanto, in un portamonete, è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente. Anche un altro ragazzo, J.M., 20 anni, anche lui del Gambia, che si trovava all’interno del vano cucina, è stato sottoposto a perquisizione personale e, all’interno della tasca destra del giubbino, è stata rinvenuta sostanza stupefacente e denaro contante.
I giovani sono stati, pertanto, denunciati alla Procura di Pescara per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, ai sensi dell’art. 73 comma 5 del D.P.R. 309/1990, con sequestrato complessivo di 90 gr. di sostanza stupefacente del tipo marijuana suddivisi in n. 32 involucri; n. 1 bilancino di precisione e la somma di euro 235 suddivisa in banconote di vario taglio.